Administrator
Get Adobe Flash player

Dott.ssa Carlotta Passi

Dott.ssa Carlotta Passi, psicologa psicoterapeuta, ha conseguito la specializzazione in psicoterapia presso l’Istituto di Terapia Relazionale Integrata e ha svolto la propria esperienza formativa presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dal 2007 al 2011 e presso il consultorio familiare (ASL RM-E).

È impegnata nella prevenzione e nella cura dei disagi emotivi dell’infanzia, dell’adolescenza  e della famiglia.

Collabora con la Fondazione Daniela Milano Onlus nell’attività clinica di psicoterapia e psicodiagnostica e nell’attività di prevenzione con incontri informativi per i genitori nelle scuole materne e nei nidi.

Ha partecipato e collaborato al SANIT, forum internazionale della salute, con la Fondazione Daniela Milano Onlus nel giugno 2011.

Svolge e conduce progetti d’intervento o di prevenzione nelle scuole superiori nell’ambito dell’Educazione alla Salute, in particolare: tossicodipendenze, dipendenze da social network, dipendenze comportamentali e bullismo.

Nelle scuole medie inferiori svolte attività di orientamento attraverso la somministrazione di questionari e attraverso colloqui individuali con il/la ragazzo/a e con la famiglia, impegnati nella scelta dell’indirizzo della scuola futura in collaborazione con l’Associazione RIVAS, di cui è membro. Inoltre, in collaborazione con l’Associazione  RIVAS svolge corsi di aggiornamento per insegnanti.